NEW YORK

VIAGGIO DELL’AMICIZIA A NEW YORK
DAL 23 AL 29 OTTOBRE 2019 

1° GIORNO : Mercoledì 23 Ottobre 2019

Ritrovo dei partecipanti a Piacenza in luogo ed orario da definire e partenza in bus per l’aeroporto di Milano Malpensa. All’arrivo disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea diretto per New York. Trasferimento in bus in hotel. Cena  libera. Rientro in hotel per il pernottamento.

 2 ° GIORNO : Giovedì 24 Ottobre 2019

Prima colazione libera. In mattinata visita facoltativa con la guida italiana,  il tour privato di New York ci porterà alla Grand Central Terminal, la 5th Avenue con la sua meravigliosa cattedrale di San Patrizio, Rockefeller Center e  Times Square, si proseguirà per Bryant Park, un’area verde situata nel cuore della città. Lungo il percorso si potranno ammirare i più famosi grattacieli come l’Empire State Building e il Chrysler Building che ci accompagneranno durante il tour. Sosta per il pranzo libero. Nel pomeriggio possibilità di effettuare una passeggiata libera con accompagnatore attraverso l’High Line di New York, un parco sopraelevato lungo circa 2,3 km creato sulla parte sud caduta di una ferrovia sopraelevata in disuso della West Side Line, linea ferroviaria che si estende verso il Lower West Side di Manhattan. Passeggiando a circa 6-8 metri sopra il livello della strada, si godrà di una splendida vista di Chelsea, il quartiere creativo di Manhattan. L’High Line Park è un’oasi di relax nel cuore del trambusto cittadino, un vero e proprio gioiello decisamente da non perdere. Cena facoltativa al ristorante Ulivo . Rientro in hotel per il pernottamento.

 3 ° GIORNO : Venerdì 25 Ottobre 2019

Prima colazione libera. Visita in bus del Bronx, conosciuto come la culla dell’hip hop, Il Bronx conta approssimativamente 1.4 milioni di residenti ed è per questo il quarto distretto più popolato di New York City. Grazie alla sua eterogeneità culturale, il Bronx offre stimoli e interessi per tutti i palati: per gli sportivi, lo Yankee Stadium nel Sud Bronx ospita le partite di Baseball delle Major Leagues. Gli amanti della tradizione Italiana si sentiranno a casa ad Arthurs’Avenue, la Little Italy del Bronx. Per tutti, passaggio obbligato la Fordham University e il Grand Concourse Boulevard. Quindi si raggiungerà il Queens, così chiamato per onorare Caterina di Braganza, Regina di Inghilterra, Scozia e Irlanda, è il distretto più vasto di New York City. Fra le sue attrazioni più famose, il Flushing Meadows-Corona Park, creato originariamente per la Fiera Internazionale del Mondo nel 1939/40, ospita alcuni dei simboli del Queens a New York, come il Citi Field, lo Stadio ufficiale dei New York Mets, il Queens Museum of Art, lo Zoo del Queens, lo Stadio dove hanno sede gli US Open. Altri punti di interesse includono gli Studi televisivi Kaufmann, il quartiere greco di Astoria e il quartiere multietnico di Jackson Height.Infine ci trasferiremo a Brooklyn; se fosse una città indipendente, sarebbe la quarta città degli Stati Uniti, seconda solo a Chicago, con più di 2.6 milioni di residenti. Proprio la sua grandezza, ne rende una visita completa pressoché impossibile. Il tour si concentra in particolare sul quartiere di Williamsburg, interessante soprattutto per una contrastante identità culturale: da una parte il mondo degli Ebrei Ortodossi, dall’altra, il mondo di una nuova generazione comunemente riconosciuta come hipster, che ha trasformato l’area in una vibrante roccaforte di arte, cultura e vita notturna sempre più all’avanguardia, quindi ci trasferiremo a Dumbo dove potremo ammirare lo skyline di Manhattan. Cena libera. Pernottamento in hotel.

 4 ° GIORNO : Sabato 26 Ottobre 2019

Prima colazione libera. Escursione facoltativa: il gruppo si sposterà dall’hotel verso l’area denominata Lower Manhattan. Una zona davvero unica di New York con il famoso One World Trade Center e attrazioni storiche come il ponte di Brooklyn e Wall Street. La guida privata italiana a New York vi permetterà di imparare tutto ciò che c’è da sapere sui luoghi di interesse della città. Il tour terminerà nella punta più a sud di Manhattan dove c’è Battery Park, da cui si potrà ammirare la Statua della Libertà. Se lo vorrete potrete rimanere in questa zona o tornare in hotel con la guida. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci sarà la possibilità facoltativa di prendere il  traghetto per la Statua della Libertà. Questo traghetto ci porterà direttamente ad Ellis Island ed a Liberty Island. Il biglietto comprende entrambe le tratte con il ritorno a Manhattan, e in più l’ingresso al Museo dell’Immigrazione ad Ellis Island. Cena facoltativa al ristorante Hurleys (con supplemento). Pernottamento in hotel. 

5 ° GIORNO : Domenica 27 Ottobre 2019

Prima colazione libera. Partenza per la visita della Columbia University, un’ università privata,  considerata tra le più prestigiose e famose ; proseguendo visiteremo il quartiere di Harlem con sosta all’Apollo Theater,  uno dei più famosi club musicali degli Stati Uniti ed il più noto al mondo per quanto riguarda gli spettacoli di musicisti afroamericani; infine scopriremo il polmone verde di New York City con il nostro tour a Central Park, grazie ad un’esperta guida in italiano. Istituito nel 1857, questo parco situato nel cuore di una metropoli che conta più di 8 milioni di persone ha fatto da sfondo a moltissimi film ed è diventato lo spazio verde più famoso al mondo. In alternativa trasferimento libero per il pranzo con i Piacentini d’America con supplemento 90 $ da pagare in loco (da prenotare). Cena libera. Possibilità di assistere ad un musical. Pernottamento in hotel.

6 ° GIORNO : Lunedì 28 Ottobre 2019

Prima colazione libera. In mattinata possibilità di visitare Lower east Side . Durante la passeggiata, avrai modo di constatare quanto il quartiere sia diversificato grazie all’atmosfera dinamica e quindi di continuo cambiamento che contraddistingue questa zona. Mentre passeggi lungo Delancey Street noterai monumenti storici come il Williamsburg Bridge, e in un attimo ti ritroverai circondato dai migliori ristoranti di New York. Procedendo verso l’East Village attraverserai anche Hudson Street raggiungendo così Alphabet City, conosciuta per essere un palcoscenico d’arte, infatti un numero sempre più elevato di artisti e studenti mettono a disposizione i loro talenti lasciando un notevole contributo in questo quartiere. Il nostro tour a piedi nell’East Village prosegue per Washington Square Park, piazza dominata dal maestoso Washington Square Arch, che fu costruito in onore di George Washington. Quest’area verde fa da contorno alla vicinissima Università di New York e costituisce infatti il centro della vita universitaria. Durante questo tour nel Greenwich Village di New York conoscerai i locali  più alla moda e avrai anche modo di apprezzare le facciate di molte case realizzate secondo diversi stili architettonici.  Alla fine del tour rientro in hotel e trasferimento in  aeroporto  in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea diretto per  l’Italia. Cena e pernottamento a bordo. 

7 ° GIORNO : Martedì 29 Ottobre 2019

Arrivo in mattinata a Milano Malpensa e partenza per Piacenza  in bus G.T. (orario e luogo da definire) 

NEW YORK

Richiedi Prenotazione: NEW YORK

Ho letto e accetto la