SARDEGNA

La Sardegna è rinomata per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca, le sue acque cristalline, i siti archeologici, i ritrovamenti della civiltà nuragica e antiche rovine romane.
Quest’isola affascina con il suo entroterra selvaggio, il suo paesaggi mozzafiato.
È una gemma nel Mar Mediterraneo, un luogo magico pieno di luoghi meravigliosi, accoglienti paesini dove le antiche tradizioni sono ancora vive e rispettate, con un’ospitalità travolgente ed un cibo incredibilmente irresistibile. La cucina sarda si distingue per le sue lumache, per i deliziosi moscardin,i per il pane carasau ancora cotto nei forni a legna e per le numerose verdure coltivate negli orti dei locali.
Il pecorino è prodotto ovunque ed è rinomata anche la sua deliziosa ricotta fresca ricavata da capre al pascolo su terreni impervi, da assaporare con del buon miele locale. Tra i primi piatti da menzionare gli spaghetti con bottarga di uova di muggine; i Malloreddus al sugo, i Culurgiones ravioli rotondi ripieni di patate, menta e ricotta. La varietà di tradizioni, lingue, costumi e paesaggi consente a molti di definire questa regione d’Italia come un “continente a sé”.
L’isola è uno dei luoghi con il più alto numero di centenari al mondo. Ti stai ancora chiedendo perché? Sardegna … isola senza fine.

SARDEGNA

Richiedi Prenotazione: SARDEGNA

Ho letto e accetto la